Nata a Latisana (UD) il 26/03/1981 e residente a Latisana.

AREA FORMATIVA

Nel 2016 ho frequentato il Master di II° livello in Diagnosi, trattamento e percorsi clinici nei disturbi dell’alimentazione – Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Neuroscienze.

Iscritta dal 2011 all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto nell’apposita sez. ai sensi art. 35 L. 56/89 per esercizio attività psicoterapia permanente.

Nel 2010 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia interattivo-cognitiva presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interattivo-cognitiva – sede di Padova.

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto dal 2007 con il numero 5843.

Nel 2006 ho frequentato il Corso di Perfezionamento in Diagnosi e trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare – Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze neurologiche e psichiatriche.

Laureata in Psicologia clinico-dinamica presso l’Università degli Studi di Padova nel 2005, votazione 110/110.

AREA LAVORATIVA

Dal 15/03/2016 a tutt’oggi svolgo attività come socia lavoratrice in qualità di psicologa presso “Insieme si può” – Cooperativa sociale – sede di lavoro Servizio Trattamento Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso – A.S.S.L. N.10 “Veneto Orientale” – 21 ore settimanali circa.

Nel 2015 ho svolto attività come dipendente in qualità di psicologa presso Itaca Cooperativa Sociale Onlus – sede di lavoro Servizio Trattamento Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso – A.S.S.L. N.10 “Veneto Orientale” – 30 ore settimanali.

Dal 2014 a tutt’oggi svolgo attività come libero professionista sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia, occupandomi principalmente di disturbi del comportamento alimentare e problemi di sovrappeso e obesità.

Dal 2014 collaboro con le Associazioni Fenice del Veneto e del Friuli Venezia Giulia (Associazioni onlus per la cura e la riabilitazione dei dca) per attività di prevenzione nelle scuole, conduzione di gruppi psicoeducativi per familiari di pazienti con dca e attività di gruppo di auto mutuo aiuto guidato a favore di familiari di utenti con dca.

Nel 2011 presso il Servizio Disturbi Alimentari di Portogruaro come psicologa borsista mi sono occupata di attività di ricerca per uno studio multicentrico per la costituzione di una biobanca genetica per i disturbi del comportamento alimentare (progetto BIO.VE.DA.)

Dal 2009 al 2010 presso il Servizio Disturbi Alimentari di Portogruaro – in qualità di psicologa co.co.pro – mi sono occupata di attività di ricerca finalizzata allo studio di esito dei trattamenti ambulatoriali e residenziali dei disturbi del comportamento alimentare, nell’ambito del progetto ministeriale per le “Buone pratiche di cura e la prevenzione sociale dei DCA”.

Dal 2008 al 2011 ho svolto attività libero professionale prima come psicologa poi come psicoterapeuta presso alcuni poliambulatori del territorio.

Dal 2007 al 2008 presso Servizio Disturbi Alimentari di Portogruaro – Aulss 10 Veneto Orientale – all’interno di uno stage come psicologa – mi sono occupata di attività di riabilitazione e ricerca nell’ambito dei DCA.

Dal 2007 al 2011 ho collaborato con le Associazioni Fenice del Veneto e del Friuli Venezia Giulia (Associazioni onlus per la cura e la riabilitazione dei dca) per attività di gruppo di auto mutuo aiuto guidato a favore di utenti con disturbo da alimentazione incontrollata, di obesi sottoposti ad intervento di chirurgia bariatrica, di utenti con disturbi del comportamento alimentare in fase di post dimissione da struttura residenziale, di familiari di utenti con dca.