Nata a Udine, il 12/05/1977

AREA FORMATIVA

Ho conseguito il Master Universitario di I Livello “Diagnosi e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare aa.2012/2013”, presso l’Università di Udine nel 2015.

Mi sono specializzata in Scienza dell’Alimentazione-Nutrizione Clinica presso l’Università di Padova nel 2011.

Sono iscritta all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Udine dal 14 Marzo 2007, n° iscrizione 04974.

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 2006.

AREA LAVORATIVA

Dal 2011 svolgo attività libero professionale occupandomi delle problematiche mediche e nutrizionali legate a obesità, sovrappeso, malnutrizione e disturbi alimentari.

Tra il 2015 e il 2016 nell’ambito della collaborazione con l’associazione Fenice Onlus ho tenuto insieme alla dott.ssa Cella un ciclo di gruppi psicoeducazionali per i familiari dei pazienti affetti da DCA.

Nell’ambito del percorso formativo del Master ho svolto attività di tirocinio presso il centro Regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso di Portogruaro ULSS 10 (Ve).

Da Dicembre 2013 ad Aprile 2014 ho svolto attività di Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione presso il Centro diurno e residenziale per i Disturbi del Comportamento Alimentare “Futuro insieme” di Susegana (TV).

Dal 2007 al 2011 ho svolto attività assistenziale come medico specializzando presso il Centro di Riferimento Regionale peri i Disturbi del Comportamento Alimentare di Padova.

PUBBLICAZIONI E POSTER

Nardi M., Schiavo G., Morassutti I., Zola E., Boffo G., Pilonato C., Morello M., Giometto M., Caregaro L. “La Nutrizione Enterale salva-vita nei pazienti con Anoressia Nervosa: efficacia nel breve e medio termine”.Presentato come poster al “XVII congresso nazionale A.D.I. La nutrizione come terapia: tradurre nella pratica clinica le evidenze scientifiche” Vicenza, 18-21 ottobre 2006.

Zola E., Nardi M., Morassutti I., Schiavo G., Boffo G., Giometto M., Morello M., Caregaro L. “Il deficit di massa ossea nell’Anoressia Nervosa: studio longitudinale prospettico (dati preliminari)”.Presentato come poster al “XVII congresso nazionale A.D.I. La nutrizione come terapia: tradurre nella pratica clinica le evidenze scientifiche” Vicenza, 18-21 ottobre 2006.